Campionati Italiani 2022, ci siamo! Le prime date e i tornei

Campionati Italiani poker 2022

Il conto alla rovescia è già iniziato e sta portando via un giorno dopo l’altro. Il tutto prima della data tanto attesa dagli appassionati di poker sparsi per il territorio italiano. Stiamo parlando del 19 maggio 2022, giorno in cui prenderanno il via i Campionati Italiani 2022.

La location sarà sempre la stessa, ovvero il Perla Resort & Entertainment di Nova Gorica, la casa degli eventi che hanno preso il via nei mesi scorsi con la nuova edizione di ISOP Season. E com’è già accaduto nelle dieci precedenti edizioni, i Campionati saranno il terreno di caccia preferito per chi vorrà vincere tornei molto ricchi e importanti. Anche perché il field di partecipanti in occasioni del genere si arricchisce sia in numero che in livello di giocatori.

Non ti resta che decidere quale (o quali) tornei mettere nel mirino per metterti al polso il tanto agognato bracciale. Anche se tanta curiosità viene generata e suscitata, ovviamente, anche dall’andamento delle classifiche Player of the Year. Dunque la carne al fuoco è davvero tanta.

Campionati Italiani 2022, ecco le prime date

A proposito delle classifiche di rendimento, sia a livello individuale che per quanto riguarda il Campionato Italiano a Squadre, raggiungeremo durante i Campionati il culmine definitivo. Scopriremo al termine dei vari tornei come si andranno a comporre le varie graduatorie per eleggere i vincitori di ciascuna categoria. Vedremo chi sarà il trionfatore nell’Omaha Player of the Year, nel Side Player of the Year e ovviamente il Player Of the Year.

Segui questo link per le classifiche aggiornate

Non dimentichiamo che verrà eletto al termine della kermesse anche il nuovo Campione Italiano, che prenderà lo scettro che ora appartiene a Romano Ravaioli. A proposito del torneo più atteso dei Campionati Italiani 2022, questo sarà ovviamente la chiusura col botto di questa nuova edizione. La data di partenza sarà quella del 27 maggio con il via del Day 1A. La struttura sarà quella tradizionale con la composizione dei vari flight di accesso fino ad arrivare al 30 maggio, giorno in cui si disputerà il Final Table televisivo, che sarà anche l’ultimo dei Campionati.

Sempre a proposito del Main, non possiamo non ricordare che gli appuntamenti targati ISOP Season 2021-2022 avranno anche un occhio di riguardo per questo grande torneo. Come sempre accade, infatti, i migliori classificati del Main Event delle singole tappe otterranno anche un ticket da €990 per prendere parte all’appuntamento più atteso e più cool dei Campionati.

Scopri il prossimo evento ISOP Season 2021-2022

Grande occasione per i variantisti

Naturalmente i Campionati Italiani 2022 saranno anche il terreno di caccia più ambito per gli amanti delle cosiddette varianti. Non solo Pot Limit Omaha ma anche spazio per quelle specialità del poker che stanno spingendo sempre di più tra gli appassionati, soprattutto online. Non appena verrà resa nota la schedule ufficiale, ne saprete certamente di più.

Uno degli appuntamenti più attesi sarà anche il Campionato Italiano Deep, che prenderà il via dal 19 al 23 maggio prossimi e darà anche una buona dose di punti per le classifiche Player of the Year. A tal proposito non possono mancare gli appuntamenti con le varie “categorie” che avranno un torneo ad hoc, come l’evento Interforze e il torneo riservato ai Giornalisti. Insomma, quest’anno non mancherà davvero nulla.

A breve saranno disponibili anche le piattaforme per la prenotazione del tuo posto al tavolo dei tornei, ma anche e soprattutto per prenotare la tua camera al Perla. Non farti cogliere impreparato!

Author: wpadmin

Leave a Reply

Your email address will not be published.